I fiori sono un prodotto bellissimo e altrettanto delicato. Ecco perché trasportare fiori e piante in condizioni ottimali non è sempre facile, ma le scatole di cartone ondulato vengono anche qui nel nostro aiuto.
Proteggere fiori e piante e farle arrivare integre a destinazione è un’altra missione delle scatole di cartone ondulato nell’ambito dell’e-commerce.
Come trasportare fiori e piante?
Che si tratti di una singola pianta, di un mazzo di fiori o di un quantitativo più importante, le caratteristiche di questi prodotti non cambiano, poiché sono:
- delicati
- fragili
- deperibili
Per trasportarli, l’imballaggio di cartone ondulato diventa quindi una valida soluzione, veloce ed economica. Inoltre, le scatole di cartone per il trasporto di piante e fiori rappresentano una soluzione di facile gestione per tutte la parti coinvolte: dal venditore, al trasportatore, fino al destinatario finale – che deve smaltire contenitori e imballaggi.
Un sistema modulare di scatole può essere facilmente assemblato in diverse configurazioni, in base alla tipologia e alla grandezza delle piante o dei fiori da trasportare. Inserti e divisori in cartone ondulato assicureranno la stabilità delle piante e dei fiori, prevenendo la loro caduta e facendo loro da scudo durante il trasporto.
Perché usare scatole di cartone ondulato per trasportare fiori e piante?
La risposta è molto semplice: basta pensare alle caratteristiche del cartone e alle sue molteplici qualità:
- la modulabilità. Il cartone ondulato è modulabile, quindi si presta benissimo per la realizzazione di qualsiasi tipo di scatola, da quella che può contenere tipi di piante di diverse grandezze e forme, a quella per un unico, delicatissimo fiore
- la leggerezza. Aggiungere ulteriore peso ai prodotti che devono essere trasportati non è mai una buona idea, quindi le scatole di cartone sono ideali per risolvere questo problema
- sostenibile e riciclabile. Derivato da materie prime naturali, il cartone ondulato è completamente riciclabile, oltre a essere biodegradabile. Il consumatore finale sta prestando sempre più attenzione alla sostenibilità dei prodotti acquistati, quindi l’imballaggio gioca un ruolo fondamentale nel giudizio finale del cliente.
Conclusioni
Quando si pensa alle scatole di cartone spesso vengono in mente cliché come i traslochi o le scatole per riporre cose non più utilizzate – esempi sempre validi, comunque –, ma il mondo delle scatole di cartone può essere davvero infinito. Infinito, come infinite sono le possibilità d’uso.
Il Gruppo DM mette a disposizione la sua expertise per realizzare scatole su misura e personalizzate in base alle richieste del committente, studiando e progettando insieme a lui la migliore risposta alle sue esigenze.