1. Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’acquisto, tramite il sito www.gruppodm.it, di prodotti generici e personalizzati da parte di clienti professionali (B2B) e consumatori finali (B2C). Il contratto si intende concluso online tramite la conferma dell’ordine da parte di Gruppo DM.
2. Prodotti offerti
Il catalogo comprende:
– Prodotti standard in pronta consegna
– Prodotti personalizzati su misura, anche con stampa loghi/grafiche
3. Ordini e modalità di acquisto
Gli ordini possono avvenire:
– direttamente online attraverso il sito
– mediante richiesta/preventivo personalizzato via e-mail o telefono
L’importo minimo per procedere con l’ordine è di € 30,00 + IVA.
4. Prezzi e pagamenti
I prezzi sono indicati in Euro, IVA esclusa. Sono accettati carta di credito, bonifico bancario anticipato, PayPal. Il contrassegno non è accettato, salvo ritiro presso la sede.
5. Tempi e modalità di evasione
Gli ordini vengono evasi entro 24 ore lavorative dalla conferma del pagamento e nel caso di articoli stampati anche dell’approvazione della bozza Grafica. I tempi di spedizione dipendono dalla destinazione e dal corriere selezionato. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente.
6. Personalizzazioni grafiche
Per i prodotti personalizzati, il cliente riceverà una bozza grafica da approvare prima della produzione. Una volta approvata, non saranno possibili modifiche.
La bozza grafica può essere realizzata da Gruppo DM con un costo da stimare in fase di preventivo, che sarà comunicato al cliente prima della lavorazione. In alternativa, il cliente può fornire una propria bozza grafica, purché in formato idoneo alla produzione. In tal caso, il cliente si assume ogni responsabilità relativa alla correttezza tecnica, contenutistica e alla qualità del file inviato, esonerando Gruppo DM da qualsiasi responsabilità in merito a eventuali difetti, errori o non conformità derivanti dal materiale ricevuto.
7. Diritto di recesso e resi
Il diritto di recesso è ammesso entro 14 giorni dalla consegna esclusivamente per i prodotti generici non personalizzati, a condizione che siano integri. Il reso è a carico del cliente. Non è previsto alcun reso per prodotti personalizzati su misura o stampati.
8. Rimborso
Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato.
9. Garanzie e difetti
In caso di prodotti difettosi o danneggiati, il cliente può richiedere un rimborso o la sostituzione. Le segnalazioni devono essere inoltrate entro la giornata della ricezione.
10. Privacy
I dati sono trattati secondo quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003.
11. Foro competente
Per ogni controversia è competente il foro della sede di Gruppo DM.