Scatole di cartone per vestiti / appendiabiti
Le scatole di cartone per vestiti appendiabiti sono l’ideale per sistemare in modo ordinato indumenti e vestiti durante uno dei momenti più delicati della vita di una persona. Il loro utilizzo, tuttavia, non si limita solo a questo, perché rappresentano la chiave di volta per il trasporto di capi di vestiario nella grande distribuzione dell’abbigliamento.
Scatole appendiabiti: cosa sono?
Realizzate in cartone ondulato, le scatole appendiabiti, non sono altro che scatole dotate di porta stampelle in plastica dura e progettate con un’apertura frontale per facilitare la disposizione degli abiti al suo interno. Rappresentano la soluzione migliore per riporre verticalmente e proteggere in modo adeguato i tuoi vestiti dai rischi derivanti da un’esposizione alla polvere o da eventuali schiacciamenti.
La loro comodità, inoltre, sta nel fatto che si riempiono facilmente e in pochi minuti. Mantengono i capi pronti all’utilizzo senza dover ricorrere ad una eventuale stiratura; diversamente, piegare ogni singolo capo e disporlo in una scatola tipo americana, o in una valigia, richiederebbe molto più tempo e i segni delle piegature sarebbero difficili da nascondere. In altre parole, le scatoledi cartone per vestiti Caratteristiche tecniche
Lo scatolificio Gruppo Dm è una realtà imprenditoriale attenta ai dettagli e alla qualità; per questo le scatole appendiabiti, prodotte con cartone doppia onda solitamente color avana, sono molto robuste. L’armadietto viene consegnato incollato steso e in tre semplici passaggi è già pronto all’utilizzo.
Attenzione però, perché l’asta di sostegno dentellata, necessaria per fornire un alloggio stabile al gancio delle stampelle, deve essere ordinata a parte.
In tal modo gli abiti non risentiranno di spostamenti o oscillazioni; rimarranno al loro posto, appesi alla gruccia, e non rischieranno di cadere in fondo allo scatolone.
Una volta chiuse con il nastro adesivo, diventano facili da trasportare e protettive per i vostri capi.
Caratteristiche tecniche:
- Cartone doppia onda colore avana, ideale per traslochi e trasporto di abiti in generale.
- Dimensioni:
500X500X1150
600X500X1150 - Consegnate piatte, distese su pallet.
- Scritta laterale FRAGILE o NON CAPOVOLGERE.
- Disponibili in pacchi, da 10 o una pedana da 90 pz.
- Necessita di nastro adesivo per il montaggio.
- Disponibili su ordinazione: bianche, avana, personalizzate in misure e grafica.
Accessori:
- ASTA PER ARMADIO 50 cm per dimensioni: 500X500X1150
- ASTA PER ARMADIO 60 cm per dimensioni: 600X500X1150
Scatole appendiabiti: qualche consiglio per un utilizzo ottimale
Quando si tratta di abiti e indumenti la questione degli imballaggi è sempre un problema spinoso, perché nessuno vuole rischiare di sgualcire i propri capi preferiti o vestiti di tessuti pregiati.
Comprare la giusta tipologia di scatole appendiabiti, però, non è sufficiente; è necessario applicare anche alcuni accorgimenti, vediamo quali:
- Fai in modo che una scatola non superi i 15/20 kg, faciliterai il lavoro dei traslocatori e sarà più agevole muoverla con delicatezza;
- Non ammassare gli indumenti per evitare di doverli stirare dopo;
- Ogni porta abiti equivale in volume a circa un’anta del vostro armadio;
- Scrivere su ogni scatola da trasloco il locale a cui è destinata all’interno della nuova casa;
- Utilizza scatole resistenti, solo doppia onda;
- Assicurati di aver chiuso bene la parte superiore della scatola con il nastro adesivo e, se possibile, fai in modo di congiungerlo alle estremità del nastro della base inferiore.
Scatole appendiabiti: a chi possono servire?
Le scatole di cartone per vestiti appendiabiti sono una tipologia di prodotto adatto a ogni tipo di situazione: trasloco, cambio stagione o spedizione. Un’azienda che produce capi di abbigliamento, infatti, può essere interessata ad acquistarle per disporre i propri prodotti all’interno delle scatole senza sgualcire nessun capo, per poi spedirli presso i negozi rivenditori.
Per questo tipo di utenza può essere utile acquistare delle scatole per abiti personalizzate, magari con il logo del marchio impresso sui lati.
I privati, invece, possono utilizzare le scatole armadio per il trasloco per imballare i vestiti in caso di: trasporti, spedizioni, semplici lavori di pittura o ristrutturazioni (soprattutto nei casi in cui gli armadi risultino inaccessibili).
Sarà possibile, inoltre, riutilizzarle perché la composizione a doppia onda garantisce robustezza e resistenza.