Valigette in cartone
Le valigette in cartone rappresentano soluzioni di imballo esteticamente piacevoli e comode da trasportare.
Possono essere ordinate con stampa generica, come da catalogo, e su misura; in entrambi i casi è prevista la possibilità di realizzare interni confacenti con il vostro prodotto.
A questo poi si aggiunge la personalizzazione grafica, utile soprattutto nel caso in cui si voglia divulgare la propria brand image.

Valigette in cartone: qualche idea su come utilizzarle
Le valigette in cartone sono realizzate per diverse funzionalità e in base alla tipologia di articolo che devono racchiudere.
Solitamente in commercio si trovano valigette in cartone per:
- Bottiglie;
- Set di giocattoli;
- Starter kit;
- Omaggi personalizzati per la clientela;
- Materiali di rappresentanza come cataloghi, gadgettistica o campioni di vendita.
Inoltre, è possibile crearle con fori per l’alloggiamento di manici in plastica o con il manico ricavato dalle pieghe del cartone stesso.
Nel periodo natalizio, poi, è possibile reperire scatole a valigetta a tema soprattutto per quel che riguarda le confezioni regalo per i bambini, le scatole portabottiglia o le strenne, ossia cesti con doni per le festività natalizie.
Oltre alle tipologie sopra citate, sono adoperate anche come oggetto di design aziendale nel corso di eventi fieristici o promozionali e non sono rari i casi in cui vengono acquistate per essere esposte presso punti vendita come oggetto d’arredo in un negozio per aumentare l’esposizione del marchio.
Si tratta quindi di un prodotto molto apprezzato perché rappresenta una soluzione pratica e di design che – grazie alla grafica personalizzata – può comunicare i valori per cui l’azienda vuole essere riconosciuta e, allo stesso tempo, contenere gadget aziendali.
Nel settore del commercio è di moda usare valigette in cartone dall’aspetto vintage per scopi espositivi, poiché richiamano l’idea di un tempo passato, piacevole da ricordare. In questo modo il cliente assocerà il marchio a sensazioni positive e sarà più propenso ad acquistare i prodotti di quello stesso marchio.
Viceversa, le valigette di cartone per bambini saranno caratterizzate da una grafica vivace e molto colorata, che possa attirare la loro attenzione in un settore – quello dei giocattoli – dove la concorrenza è spietata.
Per quel che riguarda le finalità di marketing delle valigette in cartone, inoltre, si deve aggiungere un’ulteriore considerazione: sono molto utili per conservare oggetti cari o documentazioni, pertanto chi le riceve tende a non gettarle via e, di conseguenza, a ricordarsi del marchio a cui sono legate.
Le valigette in cartone del gruppo DM
Le valigette in cartone possono essere fornite sia stese, per un minore ingombro, che chiuse. Alcune sono prive di incollatura e vengono assemblate grazie agli incastri presenti, altre invece, necessitano del punto colla.
Il team di lavoro dello scatolificio Gruppo Dm è formato da professionisti del “su misura” attenti ad ogni dettaglio.
Per informazioni su prezzi, quantitativi e tempi di consegna, contattaci.
Con il Gruppo Dm più ordini e meno spendi!