Sembra che tutti abbiano un’opinione diversa sul modo migliore per imballare i vestiti. Se chiedi consiglio ad amici e parenti, probabilmente sentirai dire di arrotolare i capi piuttosto che piegarli, usare i cubi da imballaggio, piegare e mettere tutto nelle scatole di cartone, oppure assicurarti di tenere i vestiti appesi sulle grucce all’interno delle scatole di cartone per vestiti.
L’approccio varia soprattutto in funzione del fatto che i capi siano piegati o appesi, e se li stai portando con te in una valigia oppure se li devi trasportare per un trasloco.
In caso di trasloco, puoi sistemare i vestiti piegati in scatole o tenerli addirittura nei cassetti in cui si trovano già, imballando il tutto. Per usare le scatole, basterà foderarne il fondo con carta da imballaggio e riempirla con pile ben piegate. Imballate tutto strettamente per sfruttare lo spazio e per evitare che le cose si spostino durante il trasporto. Sigillate con nastro adesivo sulla scatola e fate attenzione all’etichetta in modo che risulti più chiara possibile quando cercherete i vestiti che vi serviranno (il pigiama è il classico esempio).
Come imballare i vestiti appesi
Puoi trasferire i tuoi vestiti appesi nell’armadio sulle apposite scatole di cartone per vestiti appendiabiti, che sono dotate di porta stampelle in plastica dura e sono appositamente progettate con un’apertura frontale per facilitare la disposizione dei capi al suo interno. Questo tipo di scatole costituiscono senza dubbio la soluzione migliore per riporre verticalmente gli abiti, poteggendoli dalla polvere o da eventuali schiacciamenti e, quindi, da possibili sgualciture, assai facili quando pieghi gli indumenti nelle scatole di cartone tradizionali.
Le scatole appendiabiti prodotte da Gruppo DM sono fatte di cartone a doppia onda (in genere di colore avana). L’armadietto di cartone viene consegnato incollato steso e in tre semplici passaggi è già pronto all’utilizzo.
Tutto quello che dovrai fare è:
- Riempire la scatola, trasferendo in poche mosse i capi di abbigliamento;
- Sigillare il fondo della scatola usando il nastro da imballaggio per fissare le cuciture;
- Posizionare la barra appendiabiti nelle scanalature pretagliate;
- Inserire oggetti come scarpe, cinture e borse sul fondo della scatola dell’armadio per massimizzare lo spazio
- Appendere i vestiti alla barra
- Chiudere la scatola con il nastro adesivo e il gioco è fatto!
Suggerimento: mantieni le scatole per vestiti appendiabiti anche dopo il trasloco; sono perfette per conservare i vestiti fuori stagione che metti da parte per il cambio stagionale.