Quando si fa un trasloco, la parte dell’impacchettamento delle proprie cose nelle scatole di cartone, è un momento essenziale.
Se fatta bene facilita il trasloco, che, comunque, non è mai di per sé piacevole, se fatta male può trasformare il trasloco in un incubo.
Esiste un modo giusto e uno sbagliato per imballare le scatole da trasloco. Conoscere la differenza è la chiave per mantenere gli oggetti in buone condizioni e rimanere organizzati durante il trasloco. È anche importante usare scatole e altre forniture che sono progettate appositamente per facilitare il trasloco. Quindi, prima di gettare casualmente le cose nelle scatole, ecco come imballare efficacemente le scatole per il tuo prossimo trasloco.
Le forniture per l’imballaggio
Oltre ad approvigionarvi di scatole per il trasloco, ci sono altre forniture per l’imballaggio disponibili che renderanno il lavoro molto più facile, mantenendo gli oggetti da movimentare n condizioni eccellenti.
Forniture per l’imballaggio raccomandate:
- Patatine di polistirolo
- Fogli di cartone ondulato
- Elementi angolari in cartone antiurto
- Carta da imballaggio
- Nastro da imballaggio
- Marcatore permanente
- Scatole da trasloco
- Pluriball
Assemblare le scatole da trasloco
Comincia a dispiegare la tua scatola fino a darle la forma di un cubo. Sul fondo, piega i lembi piccoli al centro, poi piega i lembi più grandi in cima a quelli; applica una striscia o due di nastro da imballaggio dove i lembi si incontrano al centro per chiudere la scatola.
Come imballare le scatole per il trasloco
- Raggruppa gli oggetti di dimensioni e peso simili (cerca di non mischiare oggetti di diverse stanze della tua casa).
- Versa uno strato di patatine di polistirolo sul fondo della scatola.
- Avvolgi prima gli oggetti più pesanti con pluriball o carta da imballaggio e mettili sul fondo della scatola.
- Avvolgi gli oggetti più leggeri con pluriball o carta da imballaggio e separali dagli oggetti sul fondo della scatola con della schiuma da cuscino.
- Metti gli oggetti più pesanti sul fondo e quelli più leggeri in cima.
- Prima di chiudere la scatola, imbottisci l’intero pacco. Imbottisci bene le patatine da imballaggio o la carta da imballaggio accartocciata negli spazi non riempiti per evitare spostamenti o danni alla merce.
- La vostra scatola riempita non dovrebbe pesare più di circa 30 chili, un peso cioè che potete sollevare facilmente. Scatole sotto imballate possono crollare durante il trasporto, mentre scatole troppo imballate possono rompersi, danneggiando gli oggetti.
- Chiudete la scatola e sigillatela con del robusto nastro da imballaggio.
- Etichettare la scatola con il suo contenuto e la stanza di destinazione.
Impilare le scatole da trasloco nel camion dei traslochi
Oltre a imballare correttamente le scatole da trasloco, ti consigliamo di prestare attenzione a come carichi il tuo camion per traslochi.
Ci sono diverse cose importanti da ricordare quando si tratta di imballare efficacemente un camion in movimento, compreso il modo in cui si impilano le scatole in movimento.
Per rendere il trasporto di scatole da trasloco semplice ed efficiente, è buona norma preparare accuratamente le scatole da impilare e sul camion senza lasciare spazio sprecato. Si risparmia tempo, spazio e denaro e si trasporta di più.
Impilare le scatole di cartone per traslochi
Se dovessi mettere il tuo divano su un lato all’interno del tuo camion in movimento rimuovendone prima i cuscini, si creerà uno spazio vuoto di circa tre metri di larghezza per due di profondità. Una pila di scatole da trasloco può facilmente stare in quello spazio, permettendoti di imballare in modo efficiente pile di sette o più scatole.