Astucci in cartone
Il mondo della cartotecnica è molto vasto e in questo ambito gli astucci in cartone rientrano tra gli articoli più venduti.
Cosa sono?
Si tratta di scatole in cartone o cartoncino teso che vengono fornite già piegate e incollate, attraverso apposite alette di incollatura, in uno o più punti.
Astucci in cartone: tipologie
Gli astucci in cartone sono automontati e possono avere diverse forme a seconda della conformazione del prodotto che devono contenere e di come li si voglia esporre presso i punti vendita; di seguito un elenco delle diverse tipologie di astucci in cartone che è possibile progettare:
- Standard: a base quadrata, rettangolare, triangolare o esagonale e con doppia apertura ad incastro.
- Con fondo a scatto: dotati di apertura ad incastro sulla parte superiore e di una chiusura a scatto incollata sul fondo, in caso ci si voglia assicurare che la scatola resista al peso del prodotto e non si apra nella parte inferiore.
- Ovali (o a cuscino): caratterizzati dalla forma bombata, sono dotati di apertura sui due lati, sono incollati lateralmente e possono disporre anche di maniglia.
- Appendibili: con foro per per essere agganciati ad espositori porta blister e dotati di apertura a incastro sia sul lato superiore che inferiore o, in alternativa, con fondo a scatto.
- Con guaina (o a cassetto): composti da una scatola estraibile e da una guaina, ossia una fascia, che avvolge il contenitore.
Gli astucci in cartone possono essere in cartone ondulato o cartoncino teso; in entrambi i casi si tratta di materiali che rispettano l’ambiente in quanto sono biodegradabili e riciclabili.
Astucci in cartone: cosa può fare per te il Gruppo Dm
Gli astucci in cartone possono essere realizzati su misura e/o con grafica personalizzata.
Il nostro team può progettare scatole e prodotti di cartotecnica studiati appositamente per proteggere ed esporre i tuoi prodotti.
Se desideri un preventivo contattaci, ma tieni presente che i costi possono variare in base tre fattori determinanti:
- Tipologia di astuccio
- Tipologia di cartone
- Grafica personalizzata
- Quantità
Quest’ultimo punto, in particolare, è fondamentale in quanto trattandosi di astuccio personalizzato, i costi di produzione vanno suddivisi sulla quantità richiesta.
Presso la nostra sede, inoltre, potrai prototipare e stampare con grafica personalizzata (ad un costo in parte rimborsabile in caso di ordine) più soluzioni per la tua scatola o astuccio su misura e scegliere la più adatta alle tue necessità solo dopo averla toccata con mano.